Bonifica materiali da costruzione contenenti amianto a Savona
Nel contesto di un palazzo Liberty sito nel comune di Savona, Ecolife è stata chiamata ad occuparsi delle opere di bonifica dei materiali contenenti amianto rinvenuti.
Costruito nei primi anni del Novecento l’edificio oggetto d’intervento, dopo aver subito anni di abbandono, è attualmente soggetto a opere di riqualificazione e riconversione funzionale. Dalla copertura dell’immobile costituita da tegole “francesine”, ai rivestimenti impermeabilizzanti dei terrazzi, il fabbricato è stato assoggettato a lavori di bonifica al fine di restituire alla città di Savona e alla collettività un edificio “sano”.
Operando con tutte le cautele e gli apprestamenti necessari Ecolife ha svolto tutte le operazioni nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia e sotto l’occhio attento dell’Asl2 Savonese, organo di controllo specifico per le lavorazioni di bonifica amianto. I lavori di bonifica si sono conclusi da poco ma le opere proseguono frenetiche su questo pregiato edificio del panorama savonese.